sanificazione corona virus disinfezione Covid 19

sanificazione corona virus – Covid 19 – disinfezione

Se hai un negozio, un laboratorio, uno studio medico o una qualsiasi attività commerciale e vuoi riaprire nella massima sicurezza.
Se hai il sospetto o la certezza di un solo caso di positività al Covid 19 o se semplicemente vuoi seguire le disposizioni del DPCM dell’11/03/2020, contattaci per info o per un preventivo gratuito.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci
bonifica prevenzione legionella

Il nuovo decreto legge Covid Ter “Cura Italia”, con uno stanziamento di 25 miliardi di Euro ha lo scopo di supportare le famiglie e le imprese italiane.
Segnaliamo che tra le misure previste vi è, allo scopo di incentivare la sanificazione corona virus negli ambienti di lavoro (attività di impresa, arte o professione), il riconoscimento, per il 2020 e per chi fruisce del servizio, di un credito d’imposta pari al 50% delle spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro, fino
ad un massimo di € 20.000.

Il virus

I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus che infetta principalmente il mondo animale, i mammiferi e gli uccelli.
Alcuni tipi di Coronavirus contagiano anche l’uomo, provocando infezioni all’apparato respiratorio e problemi gastrointerinali e si ritiene siano la causa di una significativa percentuale delle comuni malattie influenzali, nella stagione invernale e primaverile.
Si diffondono principalmente attraverso il contatto stretto con una persona malata e il vettore primario di contagio sono le  goccioline del respiro delle persone infette.
Il virus può sopravvivere su superfici inerte per un breve periodo di tempo.
E’ importante effettuare operazioni straordinarie di igienizzazione degli ambienti e sanificazione delle superfici per rendere sicuri anche gli ambienti più complessi.

La sanificazione corona virus covid 19

Il nostro gruppo ha implementato un protocollo di sanificazione disinfezione contro il corona virus Covid-19 certificabile e in linea con le indicazioni del Dipartimento di Chimica dell’Università di Pavia, il quale ha fornito indicazioni atte a garantire il contenimento dei rischi di contaminazione delle superfici e degli ambienti in tutte le strutture civili e industriali.

Il trattamento di sanificazione corona virus covid 19 si articola in due metodologie di intervento.
Le diverse metodologie permettono l’applicazione su ogni superficie, ambiente o impianto.

Sanificazione manuale chimica
Attraverso l’utilizzo di un prodotto chimico appositamente elaborato, per applicazione manuale o airless, è possibile eliminare la presenza dei virus da tutte le superfici trattate.
Nebulizzazione
Il metodo consiste in un’azione di nebulizzazione sulle superfici di uno specifico prodotto disinfettante che abbatte la carica microbica presente sui diversi materiali, rendendoli puliti e sicuri.

Il trattamento permette il ripristino e quindi il riuso dei locali trattati in un tempo pressochè immediato e non è necessario effettuare la pulizia delle superfici al termine dell’intervento.

Al termine del trattamento verrà rilasciato il relativo certificato di sanificazione covid 19 con il quale si dichiara che l’ambiente è stato trattato come da decreto Dec.Del.Min. della Salute.

Interventi H24, 7 giorni su 7.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci
bonifica prevenzione legionella
Siamo in grado di effettuare la sanificazione corona virus covid 19 anche su condotte di areazione/ventilazione e unita di trattamento area (UTA) di qualsiasi tipologia e dimensione.